Mettete alla prova la vostra intelligenza cercando di completare questa sfida in meno di 35 secondi. Meno di 2 persone su 10 ci riescono!

Pubblicato su
di Giulia Mancini

Questa nuova sfida matematica metterà in moto la vostra materia grigia per qualche minuto. Questo tipo di puzzle numerico è perfetto per chi ama tenere allenate le proprie facoltà mentali. Il principio è molto semplice: bisogna trovare il numero che dovrebbe logicamente occupare lo spazio vuoto per completare il quadrante.

La risposta a questo indovinello non è necessariamente facile da trovare e richiede di pensare un po’ fuori dagli schemi. Ma non preoccupatevi, troverete la soluzione se vi concentrerete abbastanza. Vi daremo la soluzione più avanti nell’articolo, insieme alle spiegazioni.

Riesci a trovare la soluzione di questo indovinello in meno di 35 secondi?

La maggior parte delle persone è in grado di risolvere questo problema matematico, ma pochi di quelli che ci hanno provato sono riusciti a trovare la soluzione. in meno di 35 secondi. Sarai uno dei migliori?

Leggi anche :  Relazioni e aspetto: in che modo l'attrattiva fisica influisce sulla felicità coniugale?
enigmi di logica numerica - quale numero completa il cerchio (1)
Riesci a risolvere questo rompicapo in meno di 35 secondi?

Quale numero manca per completare il cerchio? Ecco la soluzione dettagliata

Ecco la logica che dovete adottare per trovare la soluzione di questo indovinello. Vedrete presto che non c’era nulla di molto complicato in questo indovinello numerico.

Il cerchio è composto da 4 quadranti e in ognuno di essi ci sono 3 numeri. Qual è la logica tra i 2 numeri più esterni del quadrante e quello più interno? Ecco i dettagli, a partire dal quadrante 1 (1, 3, 73):

  • Quadrante n. 1: 1+3=4 e 7-3=4
  • Quadrante n. 2: 2+3=5 e 7-2=5
  • Quadrante n. 3: 4+.2=6 e 8-2=6
  • Quadrante n. 4: 1+5=6 e 9-3=6

La risposta corretta è: 2

Sei uno dei migliori per questa sfida?

Questa sfida matematica è un ottimo modo per mettere alla prova le tue capacità di risolvere i problemi. Il principio è molto semplice, ma la soluzione non è facile da trovare. Se riesci a risolvere questo rompicapo in meno di 35 secondi, sei uno dei migliori!

Leggi anche :  Relazioni e aspetto: in che modo l'attrattiva fisica influisce sulla felicità coniugale?

Sfida i tuoi amici condividendo questo rompicapo. Se avete 30 secondi in più da dedicarci, non esitate a raccogliere questa sfida visiva. È utile per rilassare la mente e far lavorare gli occhi.

Foto dell'autore
Informazioni sull'autore, Giulia Mancini
Ortoangeli » Psicologia » Mettete alla prova la vostra intelligenza cercando di completare questa sfida in meno di 35 secondi. Meno di 2 persone su 10 ci riescono!