×

Le stanze dell’Arcangelo Michele

Il prestigio. Per due secoli e mezzo i padroni di casa si sono riservati questi eleganti spazi d’angolo al piano nobile, con doppia vista sulla piazzetta laterale e sulla via principale del paese. Il bel camino in marmo, le splendide decorazioni ed i fregi in ottone qualificano il livello dell’ambiente fin dall’ingresso nel salotto. Al centro del soffitto a volta, Enea fugge da Troia in fiamme con il vecchio padre sulle spalle nell’affresco del perugino Antonio Castelletti: pittore e soggetto furono scelti nel 1812 secondo le accurate istruzioni esplicitate dal nobile committente, Filippo Angeli Nieri Mongalli, nell’intrigante carteggio originale, tutt’ora conservato ed in mostra al centro di una parete. Al luogo delle cordiali relazioni succedono gli spazi dell’intimità e del riposo, esaltati nella grande camera con il letto a baldacchino, il bel cassettone ‘impero’ e lo specchio ‘psiche’ del primo ottocento. Le raffinate decorazioni del soffitto a volta rapiscono l’occhio prima e dopo il sonno; nel ‘tondo’ affrescato domina l’armoniosa presenza angelica, circondata da grottesche fine Settecento. Il bel bagno con grande doccia è rivestito con allegra e riposante dominanza di verde.


Servizi

Wi-Fi

Bar

TV

Aria Condizionata

Telefono

Cassaforte

Asciugacapelli

Richiedi info >

Offerte Speciali


4 CALICI, DEGUSTAZIONE DEL SAGRANTINO

Vorresti concederti una pausa di gusto durante il tuo soggiorno presso "L'Orto degli Angeli"? E saperne di più sul vino? Nello scenario incantato del nostro giardino "Orto", il nostro sommelier…

Leggi tutto >>

PROFUMO DI..VINO

Vivi una esperienza rilassante immerso nella bellezza del nostro giardino "Orto". Il nostro sommelier ti accompagnerà alla scoperta dei vini DOC e DOCG della terra del Sagrantino. Il pacchetto è…

Leggi tutto >>

FUGA ROMANTICA

Per tutte le coppie che vogliono celebrare un momento speciale e riservato presso il nostro elegante palazzo del '700 affacciato sui resti di un Tempio e di un Teatro Romano.…

Leggi tutto >>