Casa della Loggia
Una deliziosa loggetta medievale digrada dalle mura del giardino sulla piazzetta esterna, celando la breve scala che consente accesso esclusivo a questo comodo alloggio dai connotati unici, che insiste direttamente sull’ambulacro minore del Teatro Romano. L’antica fisionomia degli interni è stata salvaguardata e valorizzata, proponendo uno spazio su più livelli con inizio sul ballatoio esterno, praticabile, che domina la suggestiva piazzetta.
Nell’ampio soggiorno con camino una finestra occhieggia sul caratteristico vicolo; tra le calde travi in legno del soffitto si staglia il sorprendente tronco ‘ad arco’ in cui i costruttori dell’epoca seppero trovare, giù pronta in natura, la soluzione di un evidente problema statico.
Dalla parete frontale cinque scalini salgono fino alla romantica intimità della camera da letto, con doppia vista su vicolo e giardino; sotto le integre travi dell’epoca, anche qui accortamente salvaguardate nel restauro, l’armadio a muro praticabile e l’ampio letto, incrociato dal suggestivo bagno con doccia idromassaggio.
La suggestione degli interni e la straordinaria prossimità fisica della piazzetta con i sapori di vita dell’antico borgo schiudono all’ospite una dimensione di gioioso benessere.
Servizi

Wi-Fi

Phone

Asciugacapelli

Tv

Cassaforte

Aria Condizionata

Minibar