8 cose (davvero) strane che le donne fanno davvero in bagno

Pubblicato su
di Giulia Mancini

Il bagno è un luogo in cui passiamo il tempo ogni giorno a curare la nostra igiene e il nostro aspetto. Ma vi siete mai chiesti cosa fanno le donne in questo spazio intimo? Ecco un elenco delle cose più strane che le donne hanno confessato di fare nel loro bagno.

1. Parlare da sole o cantare sotto la doccia

Tutti cantano sotto la doccia, ma alcune donne fanno un ulteriore passo in avanti.. Infatti, alcune tengono discorsi, raccontano storie o partecipano a conversazioni immaginarie per esercitarsi a parlare in pubblico o semplicemente per esprimere i propri pensieri. Non è nemmeno raro sentire donne che parlano da sole mentre provano diverse acconciature o trucchi.

Leggi anche :  Relazioni e aspetto: in che modo l'attrattiva fisica influisce sulla felicità coniugale?

2. Collezionare prodotti di bellezza

Il bagno di una donna può talvolta assomigliare a una vera e propria boutique di cosmetici. Trattamenti per il viso, creme idratanti, detergenti, scrub, maschere, oli essenziali… l’elenco è lungo e spesso questi prodotti vengono utilizzati solo una o due volte prima di essere gettati.. Eppure questo non impedisce loro di acquistarne sempre di più, nel caso in cui trovino finalmente il prodotto miracoloso che soddisfi tutte le loro esigenze.

8 cose (davvero) strane che le donne fanno davvero in bagno
8 cose (davvero) strane che le donne fanno davvero in bagno

Anche i campioni

Oltre ai prodotti acquistati, ci sono anche quelli regalati o quelli ottenuti come campioni. È comune trovare una moltitudine di campioni nel bagno di una donna, eppure vengono usati molto raramente.

3. Conteggio della perdita di capelli

Perdere qualche capello ogni giorno è perfettamente normale, ma alcune donne sono così preoccupate di perdere la loro bella chioma che sviluppano la strana abitudine di contare i capelli caduti dopo ogni spazzolata o lavaggio. Questo può sembrare piuttosto strano, ma le rassicura sulla salute dei loro capelli..

Leggi anche :  Relazioni e aspetto: in che modo l'attrattiva fisica influisce sulla felicità coniugale?

4. Fare le bolle con il gel doccia

Tutti, prima o poi, abbiamo giocato con il bagnoschiuma facendo delle piccole bolle in mano sotto l’acqua, ma per alcune donne questo divertimento infantile è diventato una vera e propria tradizione quotidiana. È un piccolo momento di relax e divertimento che permette di evadere per qualche istante, quindi perché privarsene?

5. Usare la pancia come una tavolozza per il trucco

Si tratta di una pratica forse insolita, ma che riguarda comunque un gran numero di donne che non hanno trovato una superficie migliore per mescolare diverse tonalità di fondotinta, ombretto o rossetto. Quando si parla di make-up, la pancia può diventare un vero e proprio mezzo artistico !

6. Ginnastica orale davanti allo specchio

Per mantenere una pelle giovane e tonica, alcune donne non esitano a praticare la cosiddetta ginnastica facciale, che consiste in vari esercizi per rilassare e ammorbidire i muscoli del viso. Per chi non conosce questa tecnica, osservarle mentre eseguono questi movimenti può essere piuttosto sorprendente.

Leggi anche :  Relazioni e aspetto: in che modo l'attrattiva fisica influisce sulla felicità coniugale?

Smorfie di bellezza

Alcuni di questi gesti sembrano smorfie, mentre altri sono più simili a veri e propri massaggi. Guardare una donna che fa la sua “ginnastica facciale” in bagno può portare a scene piuttosto divertenti.

7. Rimuovere i peli superflui con il nastro adesivo

Invece di usare il rasoio o le pinzette per eliminare i peli superflui, alcune donne hanno trovato un metodo ingegnoso, anche se poco ortodosso: usare il nastro adesivo. nastro adesivo per catturare i peli ostinati. Questo trucco può essere estremamente efficace, ma dovrebbe essere riservato alle aree in cui la pelle non è troppo sensibile…

8. Prendersi cura delle piante

Molte donne sono appassionate di piante, che naturalmente entrano in bagno. Infatti, questa stanza offre spesso le condizioni ideali per alcune varietà, come le orchidee o le felci.. Innaffiarle, potare qualche foglia o semplicemente stupirsi della loro bellezza fa parte del rituale quotidiano di questi amanti della natura.

In conclusione, la vita segreta delle donne in bagno è tanto sorprendente quanto divertente. Dal canto sotto la doccia alla cura delle piante, dalla miscelazione del trucco sul ventre alla ginnastica facciale davanti allo specchio, sembra che questo spazio sia teatro di molte attività insolite… e le sorprese non sono finite!

Foto dell'autore
Informazioni sull'autore, Giulia Mancini
Ortoangeli » Psicologia » 8 cose (davvero) strane che le donne fanno davvero in bagno