La schiuma da barba è un prodotto che solitamente si trova in tutti i bagni. Ma sapevi che può essere utilizzato anche per pulire molte superfici e oggetti della tua casa? Ecco 5 fantastici consigli per pulire tutto con questo prodotto versatile ed economico.
1. Rimuovi le macchie ostinate da vestiti e tessuti
Le macchie sui vestiti o su altri tessuti possono essere difficili da rimuovere, soprattutto se hanno avuto il tempo di asciugarsi. Fortunatamente, la schiuma da barba può venire in soccorso! Applicare una piccola quantità di schiuma direttamente sulla macchia e strofinare con un panno pulito o una spazzola morbida. Lasciare agire per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua fredda prima di lavare come di consueto. Questo metodo funziona particolarmente bene su macchie oleose e colorate.
Trucco : Utilizzare un flacone con una punta precisa per un’applicazione locale più semplice e meno sprechi.
2. Fai brillare vetri e specchi senza striature
Non sempre è facile pulire vetri e specchi senza lasciare tracce, anche con prodotti specifici. Prova invece la schiuma da barba! Applicare uno strato sottile di schiuma sulla superficie da pulire, quindi strofinare con un panno pulito e asciutto con movimenti circolari. Il risultato sarà privo di aloni e di una brillantezza incomparabile.
Bonus: Questo metodo aiuta anche a ritardare l’appannamento degli specchi in bagno.
3. Pulisci e deodora il tappeto o la moquette
Tappeti e moquette tendono ad accumulare rapidamente polvere, sporco e cattivi odori. Per rinfrescarli, non c’è niente come una buona detersione con la schiuma da barba! Applicare uno strato generoso di schiuma sulla superficie da trattare, quindi strofinare con una spazzola morbida o un panno pulito. Lasciare agire per qualche minuto, quindi aspirare il tutto con l’aspirapolvere. Il vostro tappeto riacquisterà così il suo aspetto originario e profumerà di pulito.
4. Sgrassa i tuoi elettrodomestici in acciaio inossidabile
Gli elettrodomestici in acciaio inossidabile sono spesso soggetti a impronte digitali e altre macchie di grasso. Per pulirli in modo efficace e senza sforzo, usa semplicemente la schiuma da barba. Applicare una piccola quantità di schiuma su un panno pulito e umido, quindi strofinare l’area interessata. Quindi pulire con un altro panno pulito e asciutto per lucidare. Questo metodo non solo è facile e veloce, ma evita anche i graffi che possono causare alcuni prodotti abrasivi.
5. Disincrostare e disinfettare il bagno
La schiuma da barba può essere utilizzata anche per pulire e disinfettare il bagno, in particolare le superfici in ceramica e le fughe delle piastrelle. Per fare ciò, applicare uno strato di schiuma sulle zone da trattare (lavandino, vasca da bagno, doccia, wc), quindi strofinare con uno spazzolino da denti o una spugna. Lasciare agire per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua tiepida. Questo metodo non solo è economico ed ecologico, ma rimuove anche depositi di calcare e altro sporco incrostato.
Trucco : Aggiungi qualche goccia di aceto bianco o succo di limone alla schiuma da barba per aumentarne l’efficacia contro il tartaro.
Non sottovalutare il potere detergente della schiuma da barba! Questo prodotto che tutti abbiamo in casa può rivelarsi un vero e proprio alleato nella manutenzione e nella pulizia della nostra casa. Quindi vai avanti e prova questi trucchi oggi per risultati impeccabili e senza sforzo.