Seguici su: youtubefacebooktwitterflickrfeed rss
Home|Perchè|La Casa|Le Stanze|Maps & Directions|Links|Photogallery|Prenotazioni|Offerte Speciali|Newsletter|Contatti
benessere

LA NOSTRA RICETTA BENESSERE

La nostra ricetta benessere non ha bisogno di una SPA per offrire ai nostri ospiti momenti di speciale benessere per il corpo e la mente.

Sin dal 1788, la nostra casa custodisce la segreta ricetta di una secolare tradizione dello star bene e del bel vivere. Il senso di benessere che la casa infonde nasce dagli spazi armoniosamente concepiti fin da duemila anni fa, gli arredi di tradizionale eleganza, le persone, la loro storia, i valori, il cibo, gli odori che raccontano un'attenzione costante nel tempo per un autentico benessere.

L'antica lezione è custodita e trasmessa durante i rituali di una quotidianità vissuta con sapiente semplicità in cui tutto pare dire "state sani"!

OFFICINA DI SANTA MARIA NOVELLA

Da Firenze l'antica Officina Profumo di Santa Maria Novella, con le sue essenze esclusive, diffonde da secoli un messaggio incorrotto d'armonia e salute.

Poiché le armonie si chiamano, L'Orto degli Angeli ha voluto recuperare un antico legame con l'Officina che è emerso dalle carte di famiglia del primo Novecento.

Le inimitabili fragranze che tornano oggi ad effondersi nella nostra casa sono a disposizione dei nostri ospiti nel nostro corner per un'indimenticabile esperienza benessere da continuare a vivere anche al vostro ritorno a casa.

LA CUCINA DEL REDIBIS

"Nella bella Stagione di Primavera,
Fa che i tuoi prandi sian parchi e frugali.
E sappi ancor, che nella calda State,
Nocivi sono i cibi immoderati,
Ma più nocivi ti saran que' frutti,
co' quali ti lusinga Autunno adulto,
Allora poi che giunge il pigro Verno,
siedi senza timore a lauta mensa."

Scoprite che è possibile coniugare il piacere del palato con l'attenzione per la salute e la forma fisica. Il nostro Ristorante Redibis, una fabbrica di sapori, odori e sensazioni, danno vita ad una cucina che ha il gusto dello star bene.

Materie prime scelte con cura, seguendo il calendario stagionale, l'uso dei Semplici, le erbe aromatiche, la conoscenza dei loro tempi balsamici e delle loro qualità terapeutiche suggeriscono un modus vivendi che indica la naturalezza come base della nostra ricetta del benessere.

Nella nostra cucina coesistono in perfetta simbiosi la tradizione di un ricettario di famiglia (Le ricette degli Angeli), i buoni consigli degli antichi, perché è importante non dimenticare le nostre radici e la costante ricerca, i metodi, le più moderne tecniche di cottura e conservazione.

Gli infusi

Nel giardino pensile si coltiva un piccolo hortus sanitatis. Le erbe aromatiche, i Semplici, sono i protagonisti di segrete alchimie di infusi e tisane che nel nostro Ristorante accompagnano speciali momenti di relax.